Alunna intercultura -Thank you Liceo Statale “Vito Capialbi”
Per chiunque stia leggendo questa lettera
ho sempre desiderato poter frequentare una scuola che garantisse la libertà di espressione agli studenti tramite l’arte, la musica, il canto e le lingue e arrivando in questa scuola ho potuto vivere tutto questo e molto di più. So che probabilmente non tutti si ricorderanno di me ma vorrei ringraziare personalmente la scuola che ha reso la mia esperienza di scambio culturale la migliore finora.
Innanzitutto, grazie a tutti gli educatori che mi hanno accolta nelle rispettive classi ogni ora. Tutti i professori qui sono stati molto gentili e comprensivi nei miei confronti. Le lezioni di italiano tenute dai professori mi hanno aiutata molto a capire le espressioni base dell’italiano. Ciascuna lezione di musica alla quale ho assistito mi ha permesso di acquisire una nuova propensione per la musica che non pensavo esistesse.
La scuola in sé è un posto straordinario per il percorso educativo che ogni studente decide di intraprendere, se fossi una studentessa italiana e dovessi scegliere una scuola da frequentare, questa sarebbe la mia prima scelta.
E grazie a tutti gli studenti della scuola che mi hanno fatta sentire a mio agio e in buona compagnia. Sono rimasta piacevolmente colpita dall’accoglienza che ho ricevuto durante tutte le lezioni che ho frequentato, non mi sono mai sentita così la benvenuta come è successo qui. La scuola sarà uno dei ricordi più belli di questo mio scambio e non esistono abbastanza parole per poter esprimere la mia gratitudine nei confronti di questo istituto.