In relazione alla precedente circolare con cui si riferiva di trasmettere a quanti di competenza modalità operative, conformemente al D.P.C.M. del 4 marzo 2020, con la presente si comunica a docenti, studenti e rispettivi genitori che è possibile attivare la didattica a distanza, garantendo il diritto all’istruzione per i nostri alunni, attraverso l’utilizzo di vari schemi operativi on-line quali: Registro Elettronico AXIOS, App Social (Whatsapp, Telegram, Instagram, Facebook, etc.) e/o anche piattaforme gestite da Case Editrici (Zanichelli, De Agostini, etc.) o altro ancora, purché siano preventivamente condivisi. Si comunica, altresì, che in allegato alla presente è rinvenibile un video tutorial e il manuale di istruzione per la gestione della piattaforma “Weschool”, quale strumento alternativo per porre in essere azioni didattiche a distanza.

Pertanto, ciascun docente deve attivarsi con solerzia al fine di adempiere alle attività d’insegnamento programmate che devono essere quotidianamente documentate sul registro elettronico AXIOS.

Per qualsiasi dubbio e chiarimento, ci si può rivolgere all’Animatore Digitale e al “Team dell’innovazione digitale”  Riferimenti e-mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cordiali saluti e buon lavoro

Miur didattica a distanza

Manuale PDF

Guide Weschool per Docenti