Adempimenti Fine anno

Si comunica ai sigg. docenti che entro sabato 12 giugno 2021 dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.” gli elaborati svolti in classe virtuale, compresi tutti gli atti (griglie e/o rubriche etc.) che concorrono alla valutazione finale; a tal proposito si allega alla presente video tutorial (fine pagina); mentre le verifiche scritte eventualmente effettuate in formato cartaceo saranno consegnate nell’ufficio di segreteria (didattica) e fascicolate, indicando docente, materia, classe e data di svolgimento.
Si comunica altresì che almeno il giorno prima rispetto alla data di espletamento del Consiglio della classe interessata, ogni docente, operando sul R.E. AXIOS, avrà cura di:
- inserire le proprie proposte di voto (materia e comportamento) per lo scrutinio finale;
-  per ciascuno studente per cui si propone voto insufficiente, predisporre il “Tipo recupero carenza”, la relativa “Scheda carenza” (compilata in ogni suo campo) e il “Giudizio”;
-  per gli studenti delle classi seconde e quinte, compilare la “Scheda delle Competenze”;
-  definire il P.A.I. relativo all’anno scolastico 2019-2020.
Infine, i docenti coordinatori delle classi quinte avranno cura di compilare i campi relativi a “Giudizio Comportamento” e “Giudizi Ammissione”.
Concordemente a quanto stabilito in sede di Collegio dei Docenti (14 maggio u.s.), si ricorda che, espletate le operazioni di scrutinio e pubblicati gli esiti finali, sarà necessario garantire a quanti ne facciano richiesta la propria disponibilità, nei giorni di giovedì 10 e venerdì 11 giugno p.v., agli incontri Scuola-Famiglia che saranno organizzati in modalità on-line in uso nel corrente anno scolastico.
Ciascun docente invierà, inoltre, entro sabato 12 giugno c.a. all’indirizzo di posta elettronica “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.” i seguenti atti inerenti a:
a) programma disciplinare svolto anno scolastico 2020-2021;
b) relazione finale anno scolastico 2020-2021;
c) indicazione del periodo di godimento “congedo ordinario”;
d) dichiarazione attività svolta per compenso accessorio - fondo di istituto 2020-2021 - per ogni docente responsabile di progetto/attività, responsabile di laboratorio, Funzione Strumentale, referenti PCTO, PNSD ed Educazione Civica;
e) relazione finale di ciascun docente di cui alla lettera “d”.
Per consentire gli interventi di pulizia e sanificazione dei locali della scuola nel periodo estivo, si chiede a tutti i docenti di svuotare i cassetti e consegnare le chiavi negli uffici di segreteria. Infine, si raccomanda di restituire i dispositivi, nel caso in cui siano stati concessi in comodato d’uso.
Buon lavoro e grazie per la collaborazione!
Alla presente si allegano video tutorial e modelli di: (scarica qui il file zippato)
a. Programma disciplinare svolto;
b. Relazione finale;
c. Dichiarazione attività svolta per compenso accessorio

Eventi e Manifestazioni

Vibonese Lametino